Acquistare casa comporta l'esborso di grosse somme di danaro. Per questo è importante che il contratto venga redatto da professionisti preparati che tutelino entrambe le parti.
È necessario ad esempio, che prima di sottoscrivere il contratto preliminare vengano effettuate le visure ipotecarie e catastali, che lo stesso venga poi registrato o trascritto, che ogni casa sia munita di attestato di prestazione energetica e dei certificati di conformità degli impianti, che il saldo venga consegnato al notaio perché lo versi su un conto deposito e lo consegni al venditore solo dopo la trascrizione della compravendita, che per le case in costruzione ogni somma versata venga garantita da apposita fideiussione, che venga consegnata l’assicurazione postuma decennale a garanzia di eventuali vizi o difetti, ecc...
I nostri professionisti sono abilitati dalla Camera di Commercio, utilizzano contratti a tutela del consumatore, e vigilano affinché ciascun contraente fornisca le dovute garanzie ed ottemperi ai propri obblighi.